Zurich utilizza il considetto „profiling“ (in particolare analisi, creazione di profili clienti) per determinare il premio assicurativo (pricing), elaborare i sinistri assicurativi e fornire assistenza e consulenza ai clienti. Il profiling effettuato al momento della determinazione del premio assicurativo permette di stipulare il contratto in modo semplice e veloce. Sulla base dei dati personali ottenuti durante la procedura di sottoscrizione, viene creato un profilo di rischio che determina il premio assicurativo individuale. Il profiling nella liquidazione dei sinistri serve ad ottimizzare la prestazione di servizi e la rapida liquidazione dei sinistri assicurativi. A tale scopo, i dati relativi ai sinistri da voi segnalati vengono confrontati con i dati già a nostra disposizione nel contratto d’assicurazione e viene verificato il pagamento della prestazione assicurativa. Per garantire la sicurezza del sito web, Zurich utilizza tecnologie che possono comportare un profiling degli utenti del sito web. Per potervi offrire offerte individuali, Zurich utilizza il marketing profiling, per mezzo del quale – a titolo esemplificativo – vengono analizzati il comportamento di navigazione, l’utilizzo del sito web e i canali di accesso al sito web. Zurich non utilizza, nell’ambito dei suoi servizi online, decisioni individuali automatizzate basate su dati personali al di fuori dell’ambito contrattuale o dell’esecuzione di un contratto. Nel caso in cui in futuro ciò dovesse cambiare, Zurich lo farà in modo di garantire la trasparenza e i diritti connessi.